For your inquiries call us at (+39) 039 2782954 or write to ognalab@ognalaboratori.it

Ognalab

L'azienda, la sua storia.

Un passato importante,
un presente consolidato.

Da oltre 80 anni lo storico marchio Ogna è sinonimo di qualità e innovazione italiana nel settore farmaceutico, specificatamente odontoiatrico. L’azienda è oggi una multinazionale ma ancora fortemente salda alle proprie origini tricolore la cui mission è quella di fornire prodotti utili all’avanzamento applicato della scienza chirurgo-dentale e migliorare, conseguentemente, la salute dell’uomo. Ognalab, come azienda con una lunga tradizione nella ricerca, investe nel progresso sia scientifico che tecnologico, arrivando direttamente alla commercializzazione dei propri preparati.

Ognalab commercializza oltre 110 differenti prodotti farmaceutici suddivisi in 7 linee nominative: anestesia, endodonzia, disinfezione, chirurgia, conservativa, igiene e profilassi, protesica. L’azienda a oggi opera in Italia, Russia, Yemen, Albania, Romania, Francia, Spagna e Portogallo attraverso accordi commerciali con distributori collocati sui territori locali. Al 2014 sono oltre 15 le specialità medicinali direttamente ricercate e prodotte dal gruppo, per le quali lo stesso è titolare dell’immissione in commercio. L’azienda è inoltre specializzata nello sviluppo e produzione di dispositivi medici per odontoiatria.

Da sempre avanti, non solo specificatamente nella ricerca ma anche nel campo legislativo, Ognalab ha infatti aiutato alla stesura del Decreto Aniasi del 1981, legittimato in seguito col Decreto Legislativo n.178 del 1991, al fine di garantire delle solide direttive comunitarie in materia di specialità medicinali. Il gruppo è autorizzato sul suolo nazionale dal Ministero della Sanità e i propri prodotti sono approvati da numerose autorità sanitarie e decine di migliaia di professionisti odontoiatri sparsi in 8 paesi diversi. I nostri valori sono innovazione e sicurezza, la qualità dei prodotti Ogna un dato di fatto.

Un accenno al passato.

Nata a Milano agli inizi del secolo ad opera di Giovanni Ogna col nome del suo fondatore, OGNA rappresenta, nella sua evoluzione, un modello di tradizione giunto alla quarta generazione.
La sua attività inizia con la collaborazione di esponenti dell’Università di Pavia per la messa a punto di alcuni preparati a base vegetale che man mano ebbero una discreta diffusione non solo sul territorio nazionale ma anche in America latina.
Si sviluppa quindi, anno dopo anno, tutta l’attività farmaceutica che porta OGNA, intorno agli anni trenta, alla produzione di quasi tutte le forme farmaceutiche indispensabili per poter offrire al farmacista un ampio elenco di farmaci.
Furono anche messe a punto numerose specialità Medicinali sia in proprio che per conto terzi sino a specializzarsi intorno al 1958 nella produzione di medicinali generici destinati ai mercati esteri.
E fu con questi che nel 1960, al termine di severi controlli, OGNA ottenne l’ambita certificazione dell’ F.D.A. (Food and Drug Administration) per la produzione di alcuni farmaci generici per il mercato degli Stati Uniti d’America.
Nel 1962, a seguito delle personali esperienze all’estero del Dott. Luciano Ogna, la Società entrava anche nel settore dentale. Prima producendo prodotti odontoiatrici su licenza della Dr.Wild e Co. Industria Farmaceutica di Basilea, poi con la messa a punto di prodotti propri ed infine, completando la linea, con altri prodotti della Septodont Spècialitès–Parigi, importante industria farmaceutica francese.
Le acquisite capacità in tale settore, la consolidata operatività in campo farmaceutico, il costante rigore nella ricerca e nella scelta di ogni preparato consentono a OGNA di offrire un servizio sempre più qualificato e attento alle esigenze della propria Clientela.
Nel 1981, OGNA fu in prima linea nella messa a punto del famoso Decreto Aniasi prime basi del farmaco del futuro, che nonostante intralci e opposizioni venne poi legittimato col D.L. 178 del 1991. Furono questi avvenimenti che fecero pensare a una nuova struttura dell’azienda e che portarono nel 1985 a pensare, valutare e studiare il progetto di un nuovo stabilimento.
All’inizio del 1996, OGNA autorizzata dal Ministero della Sanità iniziava ad operare nella nuova sede di Muggiò, con una sempre più solida volontà imprenditoriale tale da coniugare la modernità alla tradizione dei lontani anni passati. L’intera struttura è articolata su un unico corpo-fabbrica di tre piani di 1.300 m² ciascuno, nei quali si alternano: laboratori chimici fisici e microbiologici, magazzini, uffici, e reparti di produzione suddivisi per forme farmaceutiche.

L’evoluzione attuale chiamata Ognalab opera in linea con i più stretti requisiti imposti dalle normative nazionali ed internazionali. L’automazione del processo attraverso un costante monitoraggio strumentale ed il trattamento di dati nei processi di controllo sono tali da garantire una costante qualità produttiva.

Oggi Ognalab è una solida e dinamica realtà imprenditoriale che ha voluto e saputo coniugare la modernità alla tradizione, sempre pronta a rispondere con tempestività ed efficacia a tutte le esigenze della sua Clientela.

b3346fe11d
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
af488fce4d
806
0
Accetto
Declino
http://google.it
1

Questa piattaforma è destinata esclusivamente a operatori
professionali e riporta dati, prodotti e beni sensibili
per la salute e la sicurezza del paziente.

Pertanto, per procedere alla visualizzazione,
dichiaro di essere un operatore sanitario.

Accetto Declino